Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

 La scelta degli accessori per la Sposa

Il solo abito da sposa, pur se stupendo, non è niente senza gli accessori giusti che lo completano, lo valorizzano nel suo insieme rendendolo unico e splendido. E' inutile prendere il vestito più bello senza abbinare i dovuti accessori, sono i dettagli che fanno la differenza ....

I GUANTI

I guanti non sempre sono necessari ma in alcuni modelli di vestiti, specie nei modello molto sbracciati, completano in modo moltogli accessori valorizzano l'abito da sposa elegante l'abito stesso. Potrete scegliere tra vari modelli, fino al braccio, in un matrimonio dal tono formale non devono mancare.

LE CALZE

La tradizione suggerisce di indossare quelle velate e finissime, e che si avvicinino il più possibile alla tonalità dell’abito e delle scarpe. Chi si sposa nel periodo invernale, può decidere anche per calze più pesanti ma non coprenti. Alle calze con reggicalze o autoreggenti, è preferibile scegliere indossare i collant che segnano molto meno, a meno che, non si decida di indossare un abito dalla gonna più ampia che sappia coprire in modo adeguato.
Consigliamo di sceglierle in tessuto impalpabile, nella stessa tonalità del vestito preferibilmente in microfibra essendo questo materiale molto ben aderente e, al tempo stesso molto confortevole in quanto dotato d’ampia vestibilità.

LE SCARPE

Per questo tipo di accessorio è possibilire scegliere tra un'ampia varietà di forme, ma mantenete a mente alcune regole molto importanti. un vestito lungo deve essere abbinato a tacchi alti, sopratutto qualora la gonna sia molto ampia.
Perciò, se la scelta per le vostre scarpe da sposa dovesse ricadere sui tacchi alti, il consiglio è quello di verificare anche che la scarpe siano altrettanto comode oltre che belle, tenuto conto del fatto che la vostra giornata sarà lunga ed impegnativa.

     Se potete quindi evitate il tacco a spillo, a meno che non lo desideriate fortemente. Inoltre fate attenzione che l’altezza del tacco deve essere decisa anche in base alla statura dello sposo! Nel caso invece in cui non vi sentite di affrontare la fatica dei tacchi alti ma, il vostro desiderio di apparire più bella e più slanciata che mai continua comunque a non abbandonarvi, potrete scegliere una scarpa con il tacco medio.

Segue Accessori per la sposa >>>>

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente