Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

 La scelta dell'auto per il matrimonio

La scelta dell'auto per il matrimonio è un fattore molto importante, avete sempre scelto dettagli scenografici per fare in modo che le vostre nozze siano indimenticabili, per voi e per i vostri invitati, non vorrete forse peccare proprio sulla macchina per gli sposi? Ogni particolare ha la sua bellezza, un lineamento o un colore, non perdere di vista questi punti nemmeno quandi scegli l'auto per la cerimonia.

Di solito  si può utilizzare l'auto di famiglia, di un amico o di un parente, se è una bella auto  viene ulteriormente abbellita con una composizione floreale sistemata sul lunotto posteriore e in sintonia con quelle della Chiesa ed il bouquet. Al volante potrà sedere un parente della sposa, ad esempio un fratello, oppure un amico della coppia, ed il gioco è fatto, ottenendo un prezioso rispoarmio sulla spesa totale. Ma le coppie che curano meticolosamente anche l'effetto scenografico dell'arrivo in Chiesa, si affidano certamente di un auto a noleggio di un'agenzia specializzata.

 Una bella auto d'epoca, presa a noleggio con autista sarà quindi la scelta d'obbligo...E poi perchè non togliersi uno sfizio per il giorno più importante della nostra vita?  Puoi decidere per una vettura Anni Trenta, tra i modelli Limousine o Berlina come le classiche Rolls Royce bianca o grigia anni '60, la Bentley o l' Isotta Fraschini, o con una introvabile Duesenberg Murphy del '29, spettacolare....
Oppure un' auto anni Cinquanta, come una scintillante Cadillac Coupé de Ville che con le sue lunghe code si abbina felicemente alla cerimonia del matrimonio. Per essere certi di di trovare il modello che fa per noi, bisogna cercare in tempo ed assicurarsi che l'auto abbia le previste licenze di noleggio e che l'agezia di noleggio sia abilitato al servizio.

L'auto per la cerimonia verrà ornata con una composizione floreale semplice e sobria e condurrà la sposa da casa al sagrato della chiesa; durante il tragitto prenderanno posto, in macchina, solo la sposa ed il padre, o chi l'accompagnerà all'altare, mentre dopo la cerimonia sarà riservata agli sposi per condurli al ricevimento. Per tradizione, nei piccoli centri o paesi, la sposa raggiunge la chiesa a piedi, accompagnata dal padre e dal corteo nuziale, ma anche in questo caso è quasi impossibile rinunciare ad una bella auto, anche se le distanze sono brevi.

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente