Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

Il guestbook di Matrimonio
ovvero il libro delle firme per il matrimonio

Ultimamente, come ogni  ricevimento che si rispetti, anche gli sposi scelgono di inserire il libro degli ospiti del matrimonio per la gionata della cerimonia, o guestbook di matrimonio che dir si voglia, per fare in modo che ogni partecipante al ricevimento possa lasciare un commento, unLibro Ospiti Matrimonio o Guestbook pensiero  o una dedica agli sposi, che in questo modo avranno il libro come ulteriore ricordo della giornata.  Ma come possiamo fare per realizzare il Guestbook degli sposi senza che si scada di gusto, essendo la cosa relativamente nuova?? Ecco alcuni semplici e preziosi consigli da valutare nella realizzazione del libro degli sposi.

Come realizzare il Guestbook degli sposi: Da poco si trovano già pronti in commercio, oppure gli sposi più creativi possono realizzarlo da soli, facendo rilegare dei fogli A4 in una copertina elegante e componendo l'impaginazione a piacere. Presentate il libro agli ospiti alla cerimonia con una frase tipo " abbiamo realizzato questo guest book in modo che possiate lasciarci un vostro ricordo di questa giornata. Scrivete una frase, un pensiero, una battuta, un commento, un augurio o qualunque cosa vogliate, sarà per noi un ulteriore ricordo del giorno del nostro matrimonio" Se fate fatica a trovare in commercio l'album, ci sono siti che lo vendono già bello e pronto, oppure potete provare ad inserire come ricerca "libro firme matrimonio " in Ebay, ci sono molti venditori che lo vendono a prezzi irrisori con la possibilità di personalizzarlo a piacere, sia con scritte che con immagini degli sposi.

Dove mettere il Guestbook?? E meglio evitare la chiesa: anche se potrebbe sembrare il posto più indicato, in quanto potranno lasciare il messaggio anche le persone che non partecipano al successivo ricevimento, giova ricordare che questa usanza ( del libro ) viene mantenuta per i funerali...ed essendo la cosa per il matrimonio relativamente nuova...forse è opportuno evitare..potreste trovarvi qualche commento poco consono al momento lasciato da qualche bontempone e che potrebbe rovinarvi il vostro libro firma .. Il posto più indicato quindi rimane il ristorante o la location, vicino al Tableau degli sposi, in questo modo gli invitati avranno in bella mostra il libro e saranno invogliati a lasciare i messaggi agli sposi.

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente