Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

 Le proposte di matrimonio originali
( come chiedere di sposarsi in modo particolare e fare la proposta di matrimonio fuori dagli schemi )

Come proporsi in matrimonio? E lei, ne rimarrà colpita dalla proposta?Tutte le donne di questo mondo sognano di ricevere la proposta di matrimonio in modo originale, forse un pò pazzo, diciamo particolare, che colpisca e lasci trasparire quanto amore c'e' nella richiesta...
In queste pagine troverete alcune proposte forse un po pazze, ma sicuramente che lasceranno senza fiato la vostra donna. 


Cartellone pubblicitario 
Un’idea molto ad effetto e sicuramente inaspettato, è quella di scrivere su un grande cartellone pubblicitario una frase di impatto per chiederle di sposarti. Da una tipografia specializzata potreste farvi preparare un grande manifesto da poter fare affiggere da personale specializzato, la spesa dovrebbe contenersi entro qualche centinaia di euro, ma la sorpresa è assicurata!!

Tv Locale
Molte televisioni locali permettono di acquistare uno spazio per proporre pubblicità o altri servizi.. perchè non approfittarne chiedendo se è possibile fare una proposta di matrimonio?? Preparate tutto a dovere, tipo un breve Tg, dove dichiararete la vostra  intenzione di sposare la vostra amata, di sicuro effetto!!

I Volantini
Niente di più facile ed oltretutto anche abbastanza economico ed inatteso. Fate stampare il minimo di volantini che una tipografia prevede (di solito circa 50.. ) con il suo nome e una proposta di matrimonio, poi trovate un ragazzo disposto a distribuirli sotto casa sua o nei presssi del suo lavoro.  

Variante Volantini 
Come il precedente, ma nella stampa dovrete adottare degli accorgimenti ..su tutti i volantini stampate " sono pazzo di Mary " ( mettete il nome della vostra ragaza ovviamente..) e su  uno differente, Mary mi vuoi sposare?? Il ragazzo che distribuisce i volantini dovra' consegnarne a tutti, ma solo a lei ne dara due, il primo generico ed il secondo con la proposta..

Pubblicità sull’autobus
Far realizzare una grossa scritta d’amore e farla attaccare sulla linea dell’autobus che passa sotto casa della tua ragazza. Naturalmente ci vorrà un complice che con una scusa farà sostare all’ora stabilita la tua lei nei pressi della fermata dell’autobus. 

L'Aereoplano 
Un’idea classica, ma che sortisce sempre un certo ’effetto è quella dell’aeroplano con il clasico striuscione pubblicitario. Mentre passeggiate, la tua Lei potrà leggere la tua proposta di matrimonio attaccata all'aereo


La Spiaggia 
Chi di voi, passeggiando sulla spiaggia con la propria ragazza, non ha mai scritto “Ti Amo” sulla sabbia? Questa potrebbe essere un’idea se la proposta d’amore viene scritta con lettere enormi qualche ora prima della vostra passeggiata.
Naturalmente ci vorrà l’aiuto di qualche amico che vigilerà nel luogo della scritta al fine di evitare che qualche altro passante dopo averla letta la distrugga passandoci sopra con i piedi o si rovini con la risacca del mare.

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente