Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

 La serenata alla Sposa il giorno prima del matrimonio

Fino a non molto tempo fà, era usanza comune oltrechè gesto affettuoso fare la serenata alla sposa qualche giorno prima delle nozze. Questa usanza si stà riaffermando nei giorni nostri, magari evitando quello che prima appariva troppo sdolcinato o " strappalacrime " ora viene pensato e fatto con simpatia e buon gusto e, se la sposa non se l'aspetta, potete giurare che farete un figurone.


Ma fate attenzione, evitate di assoldare un cantante qualsiasi che si porti sotto la finestraSerenata della vostra futura sposa ed inizia  cantare, dovrete essere proprio voi, con il supporto del cantante professionista, ad iniziare la serenata. Non fate l'errore di fare cantare fin dall'inizio un'altro al vostro posto, se la pensate così meglio lasciar perdere. Solo dopo un po che avrete cantato, che lei ha capito quello che sta succedendo, potrete lasciare il campo completo al cantente professionista, voi intanto raggiungerete la vostra futura sposa per affacciarvi insieme alla finestra, sotto i riflettori.

Come si organizza la serenata ad effetto: se volete strabiliare la vostra sposa, siate decisi e pieni di sorprese!!

Organizzatevi con amici ed amiche, la futura sposa dovrà per forza di cose rimanere a casa in quel frangente, quindi date carta bianca alla sua migliore amica, che saprà fin dall'inizio che se parlerà son guai!!


Noleggiate dei riflettori potenti, almeno due, di quelli del cinema per capirci. Noleggiate o fatevi prestare un furgone, dove all'interno sistemerete i riflettori pronti per essere puntati sulla finestra dove lei si affaccierà. Trovate un punto idoneo dove poter parcheggiare il furgone la mattina, in questo modo la sera sarà tutto pronto per la sorpresa!! 

Prendete accordi con un bravo musicista e..et voilà, il gioco e fatto!!  Quando inizierete a cantare e lei si affaccierà alla finestra, un riflettore la illuminerà, ma fate attenzione a non abbagliarle la vista, altrimenti non capirà cosa succede sotto.  Un secondo riflettore, in un secondo tempo, illuminerà voi mentre cantate a squarciagola.... Non preoccupatevi se siete stonati o non avete una gran bella voce, l'effetto è assicurato !!! Volete pi concludere la serenata con grande effetto?? Preparatevi dei bigliettini  a mò di coriandoli con su scritti i vostri nomi, quando raggiugerete la vostra futura sposa alla finestra, li lancerete insieme !!

 

PS per i futuri mariti: se trovate traccia di questo breve articolo sul vostro computer, sapete che lei lo ha letto...quindi non vi conviene rinuciare, lei si aspetta proprio questo da voi!!

 

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente