Torna alla home page di Viva sposi, il portale del matrimonio    

 
 Nozze e documenti
 Matrimonio Civile
 Corso Prematrimoniale
  Organizza le Nozze
 Invito al matrimonio
 Le Partecipazioni
 Libretti per la messa
  Costi del matrimonio
 Damigelle e paggettii
 Bouquet della Sposa
 Fiori per le nozze
 Le Bomboniere
 Il vestito da Sposa
  Accessori Sposa
 Il trucco per la sposa
 Acconciatura
  Le Fedi per gli sposi
  Ingresso in chiesa
  Wedding Planner
 Scegli la Villa
 Frasi di Auguri
  Aforismi D'Amore
  Auto per le nozze
  Album fotografico
  Filmino degli sposi
  Musica per gli sposi
  Galateo Matrimonio
  Fiere del Settore
  Serenata alla sposa
  Il Lancio del riso
  Viaggio di Nozze
  Riviste per la sposa
  Anniversari di matrimonio
  Collezione Sposa 2011
 Proposta di matrimonio
 Guestbook Matrimonio
 Tableau Matrimonio
 Scherzi agli sposi
 News e gossip
 Film sul matrimonio

 

 


Operatori del settore Matrimonio  
Segnala Azienda
 Campania
 Emilia Romagna
 Lazio
 Lombardia
 Marche
 Piemonte
 Toscana
 Umbria
 

Il Viaggio di Nozze per gli sposi

La destinazione del viaggio di nozze per gli sposi, stanchi delle fatiche organizzative della cerimonia, deve conferire relax e sicurezza alla coppia, per una luna di miele unica e  indimenticabile. Isole da sogno o viaggi avventura, gli sposi di oggi ricercano il viaggio indimenticabile, quello che non si potrà più fare per il resto della nostra vita...


Una recente indagine Istat dice che circa il 93% delle coppie italiane decide di andare in viaggio di nozze subito dopo il matrimonio ed il restante 7% decide di rimandarlo in periodi successivi, ma in questo modo si rischia di non effettuarlo mai. Quindi cercate la vostra località da sogno, organizzate per il meglio il viaggio e sopratutto cercate di non rimandare.

 
Spiaggia dei Caraibi Un aspetto principale è di affidarvi solo ad agenzie di viaggio che per la loro esperienza e serietà vi consiglieranno il viaggio che fa per voi senza avere la preoccupazione di ritrovarvi in alberghi che vi faranno perdere la voglia di proseguire il viaggio o il soggiorno, con i bagagli smarriti o addirittura che la stessa agenzia sia un'agenzia fantasma e sparisca con i vostri soldi. Avrete certamente sentito nei vari telegiornali di coppie rimaste senza viaggio e senza soldi, solo perche' si erano affidate ad agenzie che non prestavano sufficenti garanzie..questo a voi non deve succedere.  Molti tour operator si sono specializzati in viaggi di nozze, così come i grandi operatori di crociere hanno in listino delle crociere appositamente studiate per gli sposi, con offerte davvero convenienti. 
E' meglio diffidare di piccole agenzie sconosciute o di viaggi a prezzi stracciati che possono apparire eccessivamente convenienti, certo che al giorno d'oggi, con i voli low cost i prezzi si sono abbassati notevolmente, ma ricordatevi che quello che pagate riceverete, e per la vostra luna di miele è meglio non rischiare, non vorrete trovarmi i primi giorni di matrimonio a litigare con i vari " te lo avevo detto io"??. Anche in merito ai voli, meglio scegliere un vettore noto e affidabile, con la maggiore garanzia di volare con assoluta certezza di rispettare i tempi, anche per quanto riguarda i bagagli. 

Fate attenzione anche ai periodi di partenza, non vorrete forse trovarvi in Messico in piena estate, dove i violenti acquazzoni improvvisi potrebbero lasciarvi al chiuso invece di prendere il sole sulle assolate spiagge messicane?  Dopo aver scelto la meta, cercate anche molte informazioni su di essa, il maggior numero possibile, e preparate un elenco schematico di tutte le informazioni per evitare di trovare brutte sorprese meteorologiche al vostro arrivo..o peggio ancora, eventi di natura sociopolitica che potrebbero trasformare il vostro amato viaggio in un incubo. E non perdete di vista anche il profilo sanitario, specialmente nei paesi tropicali sono consigliate profilassi sanitarie preventive, da effettuare qualche periodo prima della partenza. Documentarsi in modo approfondito sulle località che andremo a visitare ha il doppio vantaggio di cercare di evitare sorprese e rendere la visita più suggestiva, come un meraviglioso "rendez-vous".

Prenotate il viaggio con un anticipo di 3-4 mesi per preparare tutti i documenti necessari e avere la tranquillità di aver già prenotato.


LE METE

Dove andare in viaggio di nozze? Certo che la risposta non è certo facile …le mete sonoUna nave da Crociera tantissime e tutte da sogno. Scegliere il posto è soggettivo, molte coppie di sposi scelgono località romantiche come ad esempio isole paradisiache o atolli sconosciuti dove si può rivivere il sogno dell'isola sperduta su spiagge incontaminate e mare cristallino contornato da barriere coralline a contatto con la natura.

Molti altri preferiscono la crociera che negli ultimi anni è molto in ascesa. La crociera offre la possibilità di miscelare divertimento e relax a bordo di stupende navi piene di lusso e ogni comfort, raggiungendo ogni giorno una località differente senza le fatiche e i disagi di un normale viaggio, in quanto la notte si viaggia ( nell'assoluto comfort delle recenti navi da crociera ) e la mattina ci si trova in una sempre nuova località da visitare.

Approfondimenti e consigli per il viaggio di nozze

Periodi dell'anno e mete consigliate per il viaggio di nozze      La crociera per gli sposi   Preparativi della crociera Viaggio di Nozze in Egitto  Viaggio di Nozze Polinesia Luna di Miele ai Caraibi

 

-

Viva Sposi Tutto sul matrimonio perfetto 2006@ 2015 per informazioni info@vivasposi.com
Testi originali protetti dal diritto d'autore, ogni abuso verrà perseguito legalmente